TUTTE LE FUNZIONALITA’ GIA’ DISPONIBILI, INTEGRABILI CON I VOSTRI MODULI SU MISURA

Sviluppare delle applicazioni gestionali e back-end con la piattaforma FlexJump è come “giocare” con i lego. I pezzi più usati sono già disponibili e potete utilizzarli nella Vostra “costruzione”.

Un applicazione è costituita da diversi moduli applicativi (voci di menù) ognuno dei quali può avere diverse entità di dato (anagrafiche o record di dati) alle quali possiamo collegare tutte le funzionalità standard.

Vediamo nel dettaglio queste funzionalità trasversali.

FILE E IMMAGINI

Spesso è necessario collegare la gestione dei file e immagini ad un’entità di dato (es Preventivo, Articolo, Fattura elettronica ecc…). Con questa funzionalità è possibile definire delle tipologie di file e/o immagini collegate ad un’entità di dato integrando la possibilità di allegare dei file e/o delle immagini ad ogni record presente nel modulo applicativo con funzioni avanzate per il controllo delle dimensione dei file e per il ridimensionamento delle immagini.

MAIL DI SISTEMA

La piattaforma prevedere l’invio di alcune mail standard:

Registrazione utente.

Cambio Password.

Notifiche via mail.

Ognuna di queste mail è personalizzabile modificando il template html utilizzato per l’invio.

REPORTS DI ANALISI DEI DATI

Con questa funzionalità è possibile creare delle viste per l’analisi dei dati.

Accedendo al modulo visibile solo all’utente Super Admin è possibile creare dei report impostando la query di lettura, i campi (colonne) della vista ed eventuali parametri di filtro (filtri disponibile sulla vista dei dati).

Ogni report è collegabile ad un’entità di dato e quindi disponibile all’interno di un modulo applicativo sviluppato o all’interno dell’area dedicata a tutti i reports di analisi dei dati.

COMUNICAZIONI

Le comunicazioni sono una funzionalità che permette di abilitare l’invio o la ricezione di mail direttamente dal modulo applicativo. Ogni entità di dato (es Preventivo, Fattura ecc..) potrà essere collegata ad un modello di comunicazione che contiene le impostazioni di default per l’invio della mail (Account mail, Oggetto, Messaggio, Destinatari e Allegati) che potranno poi essere personalizzate dall’utente finale.

La ricezione delle comunicazioni invece riguarda la possibilità di leggere un account di posta elettronica tramite imap e programmare le procedure che processano ogni email in ingresso che, una volta lette, verranno caricate sulla piattaforma e collegate eventualmente ad una entità di dato (es Preventivo, Fattura, Cantiere ecc…)

Con questa funzionalità è possibile quindi snellire e controllare il flusso di mail integrandolo nella piattaforma, grazie alla quale sarà possibile filtrare le mail in entrata e automatizzare/velocizzare le mail in uscita.

NOTIFICHE

Le notifiche sono attivabili per ogni modulo applicativo e abilitano la funzionalità di ricezione e invio di notifiche all’interno della piattaforma o tramite mail.

Nella gestione notifiche è possibile definire il modello di notifica con relativo testo dinamico e le relative impostazioni di base e la procedure che si occupano di generare le notifiche stesse.

Queste procedure vanno programmate per creare il codice e le regole necessarie.

STAMPE DOCUMENTI (PDF)

Ogni modulo applicativo può abilitare delle stampe in PDF che sono personalizzabili al 100% grazie al sistema avanzato di gestione dei temi. Infatti è possibile creare il tema html dedicato con le informazioni da visualizzare e anche lo stile generale del report. In questo modo è possibile definire un layout e una grafica della reportistica in linea con l’immagine aziendale.

Inoltre è possibile definire i colori di sfondo da usare nei documenti.

COMMENTI

Ogni modulo applicativo può abilitare la gestione dei commenti che permettono l’estensione di ogni record di dati (es. preventivi, fatture, cantieri ecc…). I commenti sono una sorta di post-it in cui indicare e segnalare delle informazioni aggiuntive utili a svolgere la propria attività lavorativa. Ogni commento è costituto da una data, da un titolo e da un testo descrittivo. Facili da consultare sono un modo semplice per segnare delle note e/o attività collegate ad esempio ad un contatto ad una trattativa o ad un file, ma grazie al framework FlexJump questa funzionalità è attivabile su ogni record di dato.

NOTE PERSONALIZZATE

Ogni modulo applicativo può abilitare la gestione delle note personalizzate che permettono l’estensione di ogni record di dati (es. preventivi, fatture, cantieri ecc…). Le note personalizzate sono uno strumento molto utile per automatizzare l’inserimento di parti di testo predefinite all’interno dei documenti in PDF. E’ possibile configurare più note collegate allo stesso documento.

Ogni nota personalizzata presenta un titolo e un testo di default, entrambi modificabili, se necessario, all’inserimento della  nota stessa.

TAGS

Ogni modulo applicativo può abilitare la gestione dei tags che permettono di marcare ogni record con delle etichette predefinite o create al bisogno. Attraverso i tags è possibile ordinare i vari archivi e facilitare le ricerche per argomento o categoria, senza dover gestire dei dati aggiuntivi nelle anagrafiche.

La funzionalità prevede d salvare tutti i tags all’interno di un repository univoco per tutta la piattaforma con delle parole richiamabili su tutti i moduli dove viene abilitata questa funzionalità.

FLEXJUMP
ERP FRAMEWORK.

RICHIEDI INFO